Questo Blog nasce con l'intento di promuovere e difendere il diritto alla vita di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale, come fondamento di tutti i diritti umani e quindi della democrazia e, già ampiamente, di dibattere i temi della ricerca scientifica per quanto attiene alle ricadute sulla vita dell’uomo e della società.



diventa Fan su Facebook!

martedì 24 aprile 2012

Marcia per la Vita - ROMA 12 e 13 Maggio 2012


Gli attacchi alla vita umana innocente sono sempre più numerosi e nuovi strumenti di morte minacciano la sopravvivenza stessa del genere umano: Ru486, Ellaone, pillola del giorno dopo ecc.
Da oltre trent’anni una legge dello Stato (la 194/1978) regolamenta l’uccisione deliberata dell’innocente nel grembo materno e i morti si contano a milioni.
La Marcia per la Vita è il segno dell’esistenza di un popolo che non si arrende e vuole far prevalere i diritti di chi non ha voce sulla logica dell’utilitarismo e dell’individualismo esasperato, sulla legge del più forte.
Lo straordinario successo della prima edizione della marcia per la vita di Desenzano, organizzata in breve tempo e con poche risorse a disposizione, ci spinge a moltiplicare le forze e l’impegno profusi per la buona battaglia.
La seconda edizione della marcia sarà a Roma, centro della cristianità e del potere politico. Le strade della capitale sono state attraversate, anche recentemente, da numerosi cortei indecorosi e blasfemi; il nostro corteo vuole invece affermare il valore universale del diritto alla vita e il primato del bene comune sul male e sull’egoismo.
L’iniziativa sarà una “marcia” e non una processione religiosa e come tale aperta anche ai pro life non credenti e a tutti i gruppi che potranno partecipare con i loro simboli ad esclusione di quelli politici.
Il 12 Maggio si terrà un convegno inaugurale, sempre a Roma, presso la Facoltà di Bioetica dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorumin occasione delle celebrazioni del suo Decimo Anniversario, ill titolo "Chi salva una vita, salva il mondo intero". Al convegno parteciperanno personalità del mondo accademico e non, come: Prof. Gonzalo Miranda L.C., Prof. Renzo PuccettiProf. Pino NoiaProf. Carlo BellieniDr. Ettore Gotti TedeschiMons. Ignacio BarreiroProf. Costanza Miriano. Tra le testimonianze: Giovanni Lindo Ferretti e Irene van der Wende.


Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa


iscriviti_ora

Per iscriversi gratuitamente, farlo qui.




Per informazioni:
scienza.vita.latina@gmail.com 

Qualche video intervista:




Nessun commento: